Carta prepagata Intesa San Paolo Carta Flash al portatore

Intesa San Paolo Carta Flash al portatore

Carta Flash è una carta prepagata proposta da Intesa Sanpaolo, e la sua peculiarità principale è quella di essere una carta al portatore, dunque cedibile o regalabile ad altre persone.
Il plafon e i limiti di operazione di questa carta sono piuttosto bassi, inoltre l’assenza di IBAN non consente di utilizzarla come un conto corrente, quindi si rivolge a chi cerca una prepagata da utilizzare per le sole operazioni “di base”.
Carta Flash può essere utilizzata anche da minorenni, ed è utile sottolineare che i clienti di Intesa Sanpaolo possono far riferimento alle tantissime filiali presenti sul territorio.

Carta prepagata MPS (Monte dei Paschi di Siena) Spider

MPS (Monte dei Paschi di Siena) Spider

La carta prepagata MPS Spider è un prodotto Monte dei Paschi di Siena, una prepagata dotata di IBAN utilizzabile come un vero e proprio conto corrente.
I titolari di carta MPS Spider possono prelevare gratuitamente presso gli sportelli ATM di MPS, mentre i costi di prelievo presso sportelli di altri istituti bancari sono più alti della media.
Diverse operazioni possono essere effettuate nelle numerose filiali Monte dei Paschi di Siena presenti sul territorio italiano. La gestione di tale carta tramite Internet Banking e App si rivela agevole.

Carta prepagata MPS (Monte dei Paschi di Siena) Krystal Best

MPS (Monte dei Paschi di Siena) Krystal Best

Krystal Best è una carta prepagata e ricaricabile emessa da Monte dei Paschi di Siena. E’ dotata di Iban quindi consente l’accreditamento dello stipendio. Permette inoltre di effettuare pagamenti online e mediante POS sia in Italia che all’estero.

Carta prepagata Fineco Carta Ricaricabile Fineco

Fineco Carta Ricaricabile Fineco

La Carta ricaricabile Fineco è una prepagata priva di Iban collegata al conto corrente dell’omonima Banca. Per richiedere non è necessario aver raggiunto la maggiore età, ma è obbligatorio essere titolare di un conto corrente Fineco. I costi sono nella media, ma inferiori se si guarda all’uso in territorio estero.

Carta prepagata Lottomatica Lottomaticard

Lottomatica Lottomaticard

Lottomaticard è una carta prepagata emessa da Carta Lis. Offre la possibilità di accreditare le vincite del proprio Conto Gioco online. I costi sono leggermente alti ma in compenso i limiti sono molto più alti della media. Nel complesso, è un’alternativa interessante. 

Carta prepagata Carige riCarige

Carige riCarige

RiCarige è una prepagata presente in due versioni: con IBAN e senza IBAN. La prima costa generalmente di più ma offre vari servizi aggiuntivi, tra cui il SMS Alert. I costi sono nella media, ma vantaggiosi se si rispettano alcune condizioni (es. il canone è gratuito per gli under 29 o per chi accredita almeno 250€ ogni mese). Non necessita di conto corrente.

Carta prepagata Poste Italiane Postepay Twin

Poste Italiane Postepay Twin

Postepay Twin è in realtà un kit di due carte, una nominativa e l’altra anonima, entrambi prepagate e ricaricabili. E’ utile in quanto consente di associare all’utilizzo un’altra persona, la quale riceverà la seconda carta. L’unico limite sta nel plafond, che è molto più basso della media.

Carta prepagata MPS (Monte dei Paschi di Siena) Widiba

MPS (Monte dei Paschi di Siena) Widiba

La prepagata Widiba è una carta discreta, dai costi più bassi della media (se si escludono le operazioni dall’estero). Il pregio migliore è il doppio circuito, il difetto peggiore è l’obbligo di detenere un conto corrente Widiba. La gamma di operazioni è invece nella norma.

Carta prepagata Poste Italiane Postepay Standard

Poste Italiane Postepay Standard

Postepay Standard è la carta ricaricabile per eccellenza rilasciata da Poste Italiane. Esiste anche in versione Junior, specifica per i minorenni. Facile nel suo utilizzo, presenta dei costi standard e può essere usata anche all’estero.